Solvent AP89 - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Solvent AP89

PRODOTTI > schedediluenti
Solvent AP89
DESCRIZIONE
Prodotto monocomponente incolore concepito specificamente per le applicazioni di ritocco (touch-up e camouflage) nella verniciatura di carrozzerie civili ed industriali.
La peculiarità di questo prodotto permette di modulare in maniera omogenea  ed ottimale il potere coprente dello smalto base, rendendo impercettibile il trattamento di touch-up e garantendo al ritocco una eccellente resa cosmetica sulla superficie interessata.

CARATTERISTICHE GENERALI
Solvent AP89 è un solvente con elevata versatilità applicativa che presenta ottima miscelabilità con vernici sia acriliche che poliuretaniche, sia opache che brillanti, ed un largo spettro applicativo su superfici in ferro, acciaio, superfici zincate, alluminio e leghe, legni e plastiche in genere.

CAMPI DI APPLICAZIONE
E’ ideale per la finitura di carrozzerie industriali ed automobilistiche trattate con vernici catalizzate e sintetiche, acriliche e/o poliuretaniche.

DATI TECNICI (COV)
Conforme alla normativa VOC, conforme alla direttiva 2004/42/EC.
Il contenuto massimo di COV ai sensi della normativa UE per il prodotto (categoria: IIB.e) nella forma pronta all’uso è pari a 840g/litro. Il contenuto effettivo di COV del prodotto pronto all’uso è pari circa  a 750g/litro.

PREPARAZIONE
Il supporto da trattare deve essere asciutto, ben pulito ed esente da olii, grassi, residui di pitture ed altre parti asportabili; provvedere comunque a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante; una cattiva preparazione compromette l’adesione del rivestimento e la resa estetica della lavorazione. 

APPLICAZIONE
Può essere effettuata a pennello, a spruzzo, anche con pistola airless.
  
Nota Importante
La qualità dell’applicazione sarà influenzata dall’attrezzatura, degli equipaggiamenti e strumenti adottati, nonché dalle condizioni ambientali di applicazione, quali temperatura, umidità relativa e presenza di polveri nell’area di applicazione.
Quando si applica il prodotto per la prima volta si raccomanda di eseguire alcuni test preliminari allo scopo di  verificare e validare il processo per garantire il miglior risultato sia tecnico che estetico.

CONFEZIONI
Barattoli da:  5 Lt         1 Lt

Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +5 °C e +25 °C ed umidità relativa  tra 35% e 75%.

In conformità alle specifiche tecniche applicabili, applicare una prima mano di smalto sulla superficie da trattare ed una seconda mano allargando la zona di sfumatura.

Dopo circa 5 minuti dall’applicazione dello smalto applicare Solvent AP89 allargandosi sui bordi circostanti la zona del ritocco.

L’essicazione raggiunge livelli di “fuori polvere” in 30 minuti e completo indurimento in 12 ore.

Se necessario, per ottenere il livello di brillantezza desiderato, dopo il completo indurimento della riparazione, utilizzare una pasta lucidante esente da silicone o un polish finale esente da silicone.

CONSERVAZIONE
Proteggere dal gelo, dal calore e dalla luce diretta del sole. In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 12 mesi.

PRECAUZIONI ED AVVERTENZE
Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. Usare dispositivi di protezione individuale:guanti, occhiali, maschera e indumenti come del tipo riportato nella scheda di sicurezza. Le informazioni contenute nella presente scheda sono, per quanto a nostra conoscenza, esatte ed accurate, ma ogni raccomandazione e suggerimento dato è senza alcuna garanzia, non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro diretto controllo. In caso di dubbio è sempre consigliabile effettuare prove preliminari.
SVIR si riserva il diritto di modificare i prodotti ed il contenuto della presente, senza alcun preavviso.

Rispettare sempre le regolamentazioni e disposizioni vigenti in materia di sicurezza e di trasporto.

Consultare la scheda tecnica, le direttive per l’applicazione e la scheda di sicurezza.
Per ogni chiarimento o informazione contattare la nostra Assistenza Tecnica Clienti.

 

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu