Sintex Marina - PI.CA.COLOR

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sintex Marina

PRODOTTI > schedeprodottiperillegno
Sintex Marina
DESCRIZIONE
Flatting. Vernice trasparente per legno.

CARATTERISTICHE GENERALI
Sintex Marina è una vernice perfettamente trasparente che non altera il colore del legno lasciando alle superfici trattate il loro aspetto naturale.
Non ingiallisce sotto l’azione dei raggi UV, forma un film elastico che segue le variazioni dimensionali del supporto.
Il trattamento con Sintex Marina protegge il legno, lo rende idrorepellente, resistente anche all’acqua battente e conferisce al supporto un gradevole aspetto estetico.

CAMPI DI APPLICAZIONE
Sintex Marina viene utilizzato all’interno ma soprattutto all’esterno degli ambienti, in quanto è altamente resistente alle intemperie e agli ambienti sia marini che montani. Trova impiego per la protezione e l’abbellimento di strutture in legno come porte, persiane, travi, sottotetti, staccionate, passamani, parti di imbarcazioni in emersione, ecc, conferendone brillantezza e vivacità.

PROPRIETA’ FISICHE  (Valori Tipici)
Colore                                                      Trasparente
Aspetto della finitura                                 Lucido
Densità                                                    0.95 kg/lt ± 0.05
Punto di infiammabilità                              43 °C
Temperatura minima di applicazione           10 °C
Tempo di sovraverniciabilità a 20 °C            8 ore
 

PREPARAZIONE
La preparazione delle superfici è di fondamentale importanza.

Il legno nuovo da trattare deve essere accuratamente asciutto, ben pulito ed esente da olii, grassi, residui di pitture e altre parti asportabili; se necessario provvedere a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante con Diluente Nitro.
Il legno vecchio, già trattato con altre finiture, deve essere carteggiato per rimuovere le pellicole di vecchie vernici distaccate. Se i supporti da verniciare si trovano all’esterno è consigliabile pretrattarli con l’impregnante antitarlo Tarlitex.
Una cattiva preparazione compromette l’adesione del rivestimento e la resa estetica della lavorazione.

APPLICAZIONE
Può essere effettuata a pennello, a rullo o a spruzzo.

Nota Importante
La qualità dell’applicazione sarà influenzata dall’attrezzatura, degli equipaggiamenti e strumenti adottati, nonché dalle condizioni ambientali di applicazione, quali temperatura, umidità relativa e presenza di polveri nell’area di applicazione.
Quando si applica il prodotto per la prima volta si raccomanda di eseguire alcuni test preliminari allo scopo di  verificare e validare il processo per garantire il miglior risultato sia tecnico che estetico.

Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +10 °C e +35 °C ed umidità relativa  tra 35% e 75%.

Al momento di apertura della confezione, mescolare accuratamente il prodotto al fine di eliminare eventuali sedimentazioni.
 Il prodotto è pronto all’uso. Nel caso si rendesse necessario, la prima mano può essere diluita con il 5% di Diluente Sintetico.
L’essiccazione raggiunge livelli di sopraverniciabilità a 20 °C in 8 ore.

La resa teorica è subordinata al supporto da trattare e allo spessore richiesto. Mediamente 1L di prodotto è sufficiente per trattare 8-10 m2 di superficie .

CONFEZIONI
Taniche  in ferro da:         LT 15        LT 2.5      LT 0.750

CONSERVAZIONE
Proteggere dal gelo e dal calore e dalla luce diretta del sole. In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 24 mesi.

PRECAUZIONI E AVVERTENZE
Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. Usare dispositivi di protezione individuale:guanti, occhiali, maschera e indumenti come del tipo riportato nella scheda di sicurezza. Le informazioni contenute nella presente scheda sono, per quanto a nostra conoscenza, esatte ed accurate, ma ogni raccomandazione e suggerimento dato è senza alcuna garanzia, non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro diretto controllo. In caso di dubbio è sempre consigliabile effettuare prove preliminari.
SVIR si riserva il diritto di modificare i prodotti ed il contenuto della presente, senza alcun preavviso.

Rispettare sempre le regolamentazioni e disposizioni vigenti in materia di sicurezza e di trasporto.

Consultare la scheda tecnica, le direttive per l’applicazione e la scheda di sicurezza.
Per ogni chiarimento o informazione contattare la nostra Assistenza Tecnica Clienti.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu